L’Enrico Millo di Baronissi, storica bocciofila fondata nel 1893 e presieduta dal 1990 da Franco Montuori, con gli eccellenti risultati ottenuti nelle ultime due stagioni, si è ritagliata un posto tra le grandi protagoniste della Serie A della specialità Raffa. Nel Campionato, che prenderà il via sabato 15 gennaio, la squadra ambisce a confermarsi ad altissimi livelli e a lottare per la conquista di un posto nelle Final Four, disputate nel 2020 e sfiorate nel 2021.
Per continuare a sognare, la società campana (alla sesta partecipazione consecutiva alla massima serie della Raffa) potrà contrare ancora sullo straordinario poker d’assi composto dal capitano Francesco Santoriello (fresco vincitore del Master dei Campioni), da Mario Scolletta, da Antonio Noviello e da Raffaele Ferrara. Alla vecchia guardia, si è aggiunto inoltre Vincenzo Muro, mentre ha cambiato casacca Alfonso Mauro, che si è trasferito all'Accessori Moda Kennedy di Nola, l’altra compagine campana impegnata in Serie A. A guidare la squadra di Baronissi dalla panchina ci sarà ancora il presidente Franco Montuori, coadiuvato dal dirigente Massimo Fiore.
Il campionato, quest’anno, si svolgerà con una nuova formula che prevede un unico girone composto da 12 squadre: “Sicuramente sarà un torneo più impegnativo – ha affermato il presidente Montuori – ma con i giocatori che abbiamo, il nostro obiettivo resta quello di classificarci tra le prime quattro per accedere alle finali Scudetto”. La Millo nel primo impegno stagionale, in programma sabato 15 gennaio alle 14:30, ospiterà i veneti della Vigasio-Villafranca.