Il rumore delle sirene ha fatto pensare che fosse accaduto qualcosa a Benevento. Erano invece dirette a Montesarchio le auto della polizia, allertate dalla segnalazione di una lite che avrebbe assunto toni violenti.
Le indiscrezioni raccontano di uno 'scontro' che sarebbe scoppiato alla frazione Cirignano tra il figlio del titolare di un'attività commerciale e una persona, chissà se un fornitore. Alla base dei dissidi ci sarebbero state questioni di natura commerciale
In base ad una prima ricostruzione, l'imprenditore sarebbe uscito ed avrebbe fatto fuoco con una pistola, ferendo gravemente l'interlocutore del figlio e, a quanto pare, un'altra persona che non è chiaro se si trovasse lì per caso o fosse in compagnia dell'altro. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, in prognosi riservata il primo malcapitato, più lievi le conseguenza per il secondo..
.Il commerciante è stato fermato dai carabinieri della locale Compagnia e condotto in caserma, dove è stato raggiunto dall'avvocato Stefanina Paolo, che non l'ha però incontrato.
Un episodio tutto da chiarire, al centro delle indagni dirette dal sostituto procuratore Francesco Sansobrino. Attenzione puntata sull'acquisizione delle testimonianze e sull'esecuzione dello stube, l'esame che permette di accertare la presenza di polvere da sparo sugli abiti e sulle mani.