Benevento

Il Segretario Generale Regionale di UNARMA Campania Emilio Taiani con una nota a nome di tutta l'associazione sindacale carabinieri ricorda l'impegno fin qui profuso e saluta a nome di tutto il sindacato militare il Brigadiere capo Q.S. Ernesto Pallotta, da oggi in congedo per raggiungimento dei limiti di età.

“Se attualmente UNARMA Campania – spiega Taiani - è la prima regione d’Italia per numero di iscritti lo deve anche al Brigadiere Ernesto Pallotta, militare dotato di elevatissimo profilo umano e che si è sempre distinto nel corso della sua lunga e variegata carriera”.

Da giovane carabiniere Pallotta ha lavorato presso le Compagnie di Pomezia e Anzio, poi un’esperienza al SIOS Aeronautica per approdare negli anni 1990 al Reparto Servizi Magistratura Nucleo Tribunali di Roma. Dal 1994 in Campania, prima presso il Gruppo Carabinieri Castello di Cisterna e poi al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento dove, soprattutto nell’ultimo decennio, “è stato impegnato in delicatissime indagini coordinate e dirette dalla D.D.A. di Napoli, che gli hanno consentito di conseguire numerose onorificenze ed attestati di stima da parte dei suoi superiori.

Il nostro sindacato e l'Arma dei Carabinieri Sannita da oggi saranno meno forti - conclude Taiani -, perché va in pensione un eccellente carabiniere ed un collega sempre disponibile, anche se sono sicuro che la sua lotta per la difesa dei diritti non si fermerà qui. A nome di tutti i colleghi del sindacato l’augurio di buona vita”.