Non ce l'ha fatta a sconfiggere il Covid-19 l'82enne di Angellara, frazione di Vallo della Lucania, ricoverato presso la struttura Covid del presidio sanitario di Agropoli. Negli ultimi giorni, le sue condizioni si sono aggravate e, nonostante gli sforzi dei sanitari, il suo cuore non ha retto al contagio. E' la terza vittima, in due giorni, in provincia di Salerno, dopo i decessi di una 54enne di Pisciotta e di un 59enne di Eboli.
Intanto, il Covid Center di Agropoli si è tornato a riempire nelle ultime settimane. Ad oggi sono tutti occupati i 13 posti della terapia intensiva e subintensiva. Si tratta, nel 60% dei casi, di persone non vaccinate e con una media di età che va dai 50 anni in su.
In queste ore, inoltre, preoccupa nuovamente la carenza di personale, come denunciato anche dalla Fials in una nota inviata ai vertici dell’Asl Salerno e della Regione Campania. Nella missiva, si evidenziano una serie di criticità, con la richiesta finale di un incontro entro il 17 gennaio. In caso contrario scatterà lo stato di agitazione.