Ospite esclusivo di Ottogol, il centrocampista Mattia Viviani ha espresso le proprie sensazioni in vista della ripresa del campionato. Col Monza sarà assente a causa della squalifica:
"La squadra è stata sempre competitiva. Le tre sconfitte consecutive sono state frutto di episodi e non da un calo collettivo, infatti ne siamo usciti alla grande, riuscendo a vincere quattro partite di fila. Adesso finalmente si riprende. Penso che questa pausa abbia fatto bene a tutte. Non credo che ci saranno particolari vantaggi o svantaggi. Per noi era sicuramente un momento bello, ma alla fine meglio così. Non è facile convivere con questa emergenza legata al Covid. Ogni giorno facciamo i tamponi, poi portiamo sempre la mascherina per evitare il più possibile di contagiarci. La società è molto attenta sotto questo punto di vista. Purtroppo sarò squalificato, mi dispiace tantissimo mancare a una partita così importante. Non ci sarei stato ugualmente: al momento non sto benissimo dal punto di vista fisico, non mi sto allenando con la squadra".
DUE REGISTI - "Non ho mai giocato da interno da centrocampo, il mio ruolo è quello di mediano. Giocare con due registi penso che ci possa stare, a patto che ci sia il giusto equilibrio. Il mister ha scelto questa opzione in diverse occasioni e siamo riusciti a fare bene".
CARATTERISTICHE - "Conosco molto bene Tonali, con lui ho giocato insieme ai tempi del settore giovanile del Brescia. E' una mezzala, abbiamo giocato anche in coppia da play. Lui è più fisico che tecnico. Inutile dire che si tratta di un calciatore molto forte. Le mie caratteristiche? Se devo proprio indicare un calciatore della mia generazione, le ho simili a Locatelli".