Domani, mercoledì 12 gennaio, dalle ore 8.30 presso la sede del Centro operativo comunale di protezione civile, in Via dell'Equità, in modalità drive-in, possono sottoporsi allo screening gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e media dell'istituto Falcetti, plesso di Apice.
"La scuola è il fondamento della crescita umana e sociale di ogni cittadino - spiegano dall'Amministrazione retta dal sindaco angelo Pepe -, per questo è una priorità mettere in campo tutte le misure affinchè possa svolgersi al meglio l'attività didattica in presenza, con serenità per i bambini e le famiglie.
Il comune di Apice, come già fatto in tutte le occasioni di ritorno in classe, ha previsto uno screening di massa per tutti i nostri ragazzi al fine di avere un quadro preciso all'ingresso.
Tuttavia, è bene sottolineare che il virus circola con velocità e molti sono i nuclei familiari che anche nella nostra comunità ne sono ad oggi colpiti. Per questo è necessario che si rispettino, in tutti i contesti, le norme del distanziamento e l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
Infine, rivolgiamo un invito a tutti i cittadini a vaccinarsi e vaccinare i più piccoli, al fine di combattere e convivere con il virus che, grazie alla scienza, oggi ci fa meno paura".
Nelle ultime settimane ad Apice si è registrato un aumento esponenziale dei casi covid. Sono infatti 103 le persone attualmente positive nel centro sannita.
Covid. Mercoledì ad Apice screening per la popolazione scolastica
"Il virus circola con velocità ed è fondamentale la prevenzione"
Redazione Ottopagine