Napoli

Una ripartenza nel rebus degli infortuni. Da settimane Luciano Spalletti è costretto a fronteggiare i limiti posti dall'infermeria e il 2022 si è aperto con la Coppa d'Africa, che ha determinato l'uscita di Adam Ounas, Frank Anguissa e Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, positivo al covid, ha saltato l'esordio vincente nel torneo continentale. Debutto con vittoria per il Camerun di Anguissa e oggi inizia il cammino dell'Algeria di Ounas.

Il percorso del Napoli prosegue con la Coppa Italia. Giovedì, con calcio d'inizio alle 18, gli azzurri ospiteranno la Fiorentina, reduce dalla bruttissima prestazione di Torino (ieri il poker dei granata sui viola). Prove di turnover, ma fino a un certo punto per l'obiettivo di proseguire nel tabellone della coppa nazionale e per le esigenze di una rosa condizionata dalle assenze. Lorenzo Insigne salterà la gara con la Fiorentina e rischia di restare fuori anche per altri match a causa del problema muscolare accusato nel corso della sfida vinta con la Sampdoria.

Il volto di Victor Osimhen, rientrato dalla Nigeria dopo la negativizzazione, appare ancora un po' gonfio. Out con la Fiorentina, spiragli di panchina con il Bologna in campionato, ma senza rischiare: questa la prospettiva per la punta centrale, voglioso di ritrovare il terreno di gioco dopo l'infortunio rimediato a San Siro contro l'Inter, che l'ha costretto all'intervento chirurgico all'occhio sinistro.