La giunta comunale di Pontecagnano Faiano approva la proposta preliminare del Piano Urbanistico: domani il sindaco Ernesto Sica svelerà tutti i dettagli del progetto in conferenza stampa.
All’appuntamento prendereanno parte anche l’assessore all’Urbanistica Domenico Mutariello, l’architetto Giovanni Landi, il responsabile del settore Urbanistica e pianificazione dell’ente, e l’ingegnere Roberto Gerundo, responsabile scientifico e struttura di service per la redazione del Puc.
La fase di programmazione urbanistica sarà a base fortemente partecipativa a livello territoriale. “Adesso collaboriamo tutti per la Nuova Città” è, infatti, la frase che accompagna l’iter procedurale.
A tal proposito, da domani, sul sito istituzionale www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it e sul sito del Puc dell’Ente www.pucpontecagnanofaiano.it, saranno inseriti anche gli atti che caratterizzano la proposta preliminare per garantire la consultazione della cittadinanza, delle organizzazioni sociali, culturali, economico-professionali, sindacali e ambientaliste che, a decorrere dal primo settembre 2015 e per sessanta giorni, potranno rappresentare contributi e osservazioni.
Redazione