Scafati

Approvate le modifiche al regolamento del Forum dei Giovani di Scafati: i componenti della consulta esultano e ringraziano i rappresentanti del consiglio comunale per aver varato quanto proposto.

I rappresentanti dell’assemblea giovanile, infatti, negli ultimi mesi avevano studiato alcune variazioni da apportare allo statuto per maggiore autonomia e una maggiore prospettiva di crescita all'organo di partecipazione giovanile.

Le modifiche entreranno in vigore dalla prossima composizione del Forum, ma sono state volute fortemente dall’attuale direttivo per migliorare la situazione di chi si ritroverà ad amministrare.

Con il nuovo regolamento, verrà dato maggiore spazio alle quote di rappresentanza degli istituti scolastici superiori del territorio, verrà permesso agli aspiranti componenti del Forum di scegliere se concorrere al ruolo di coordinatore o di membro, verrà prevista la decadenza dopo tre assenze consecutive al consiglio.

Inoltre sarà previsto un nuovo organo e cioè 'l'assemblea del Forum" durante la quale tutti i giovani scafatesi potranno presentare proposte.

Sarà previsto anche un capito di spesa iscritto nel bilancio comunale, appositamente dedicato al Forum dei Giovani, permettendo allo stesso organismo una maggiore autonomia nella programmazione. 

 

Redazione