Mentre i contagi aumentano in tutta la provincia, occhi puntati al 10 gennaio per i rientro tra i banchi di scuola. Si è tenuto questa mattina un incontro tra l'assessore alla Pubblica Istruzione del conune di Pagani Mariastella Longobucco e i dirigenti scolastici del territorio cittadino.
Al centro della discussione la situazione epidemiologica con l'approssimarsi del ritorno in aula. Nel corso dell'incontro è intervenuto anche il dirigente Asl, dott. Domenico Lombardi, che ha precisato la situazione di forte criticità che l'Asl vive nel tracciamento dei positivi a causa dell'esplosione dei contagi nelle ultime settimane.
"Problematica che potrebbe causare rallentamenti negli screening scolastici in caso di positività", scrivono dall'amministrazione comunale. Al fine di avere un quadro più completo, la riunione è stata quindi riaggiornata per venerdì dove verrà definito un protocollo interno comune a tutte le scuole del territorio "perchè sia il diritto alla salute che quello all'istruzione siano salvaguardati".