Pagani

È previsto per giugno l’inizio dei lavori presso l’istituto scolastico Manzoni. Il momento tanto atteso dai cittadini è finalmente arrivato. Stanno avendo termine tutte le fasi preliminari che porteranno al restyling della struttura, chiusa dal 2016 per problemi statici.

Questa mattina l'equipe di ingegneri che sta lavorando alle fasi progettuali di riqualificazione della scuola paganese, era impegnata nei carotaggi e saggi invasivi. Responsabile di questa fase preliminare l’equipe universitaria guidata dal prof. Gianvittorio Rizzano. All’esito delle analisi, previste per la fine del mese, si potrà procedere alla finalizzazione del progetto esecutivo, che farà capo all’Aici Engineering con riferimento l’architetto Valentino Tropeano.

Sul posto questa mattina insieme ai tecnici (l’ing. Francesco Perri dell’èquipe universitaria, l’arch. Mariano Salvatore, della società incaricata del progetto esecutivo e il collaudatore in corso d’opera, ing. Michele Contaldo, anche il sindaco di Pagani, Lello De Prisco e l'assessore ai Lavori Pubblici Augusto Pepe.

"Il via la gara di appalto dei lavori dovrebbe essere prevista entro marzo, con inizio del restyling al plesso scolastico entro giugno. Finalmente a breve la città vedrà rivivere l’istituto più amato e con le radici storiche più profonde del territorio", le parole dell'amministrazione.