Baronissi

Una delegazione di amministratori di Talacchio in visita a Baronissi per un gemellaggio nel segno del Natale. Il Presepe del Ciliegio - che tanto successo sta riscuotendo tra i tantissimi visitatori - è simbolicamente gemellato con “Betlemme a Talacchio”, il presepe di stoffa ideato nel piccolo borgo marchigiano.

Ne è nata una maestosa opera con oltre duecento statue e scene di vita quotidiana, dal mercato alle osterie, dal banco del pesce a quello delle uova, dalla Capanna al castello di Erode, alla quale hanno contribuito tutte le associazioni e le scuole di Baronissi.

"Oggi il progetto si arricchisce di un gemellaggio che porterà il prossimo anno ad uno scambio culturale e artistico tra le due comunità. Un grazie alla Pro Loco che ha curato la visita guidata al Presepe, ai tanti volontari che ogni giorno curano l'accoglienza, al Gruppo Lanternina folk di Piaggine per le musiche tradizionali e ad Alfonso Galluzzi che ha portato al Ciliegio un tradizionale carrettino del tempo. La serata è proseguita al Museo Frac. Agli amministratori di Talacchio è stata donata una targa ricordo che suggella il gemellaggio", scrive il sindaco di Baronissi.