Un neonato, figlio di una coppia di extracomunitario residenti a Sparanise in provincia di Caserta, è ricoverato sotto osservazione al Bambin Gesù di Roma nel reparto di terapia intensiva neonatale.
Il piccolo è risultato positivo insieme alla madre. Febbre alta e sintomi respiratori che hanno spinto i medici ad organizzare il trasferimento con immediatezza non essendo disponibili posti letti, in una struttura adeguata in Campania.
Nel casertano intanto resta altissimo il numero delle persone contagiate. Se ne contano 367 nelle ultime ore. Le situazioni più difficili a Castel Volturno, Caserta città, Santa Maria Capua Vetere e Casal di Principe. Ma è tutta la provincia interessata dalla diffusione del virus.
Non sono bastati gli appelli dei sindaci alla prudenza, rinnovati anche in vista del prossimo cenone di fine anno. Molti casi riguardano comitive di giovani. 73 sono in nuovi guariti, positivi attuali in tutta la provincia di Caserta, compreso i ricoveri ospedalieri 5933 e fortunatamente nessun decesso nelle ultime ore.