Sturno

E' terminato alle 11.35 circa l'ultimo allenamento dell'Avellino a "Il Castagneto". Cala il sipario sul ritiro. Squadra negli spogliatoi, mentre Antonio Zito, preso in consegna dal preparatore atletico, Ivano Tito, ha svolto uno "straordinario": lavoro atletico e corsetta prima di raggiungere il resto dei compagni.

Terreno di gioco sgombro. Da stasera si inizia a fare sul serio. Alle 20.30 arriva l'Espanyol al Partenio-Lombardi per il secondo memorial "Nicola Taccone". Poi, il 2 agosto, prima trasferta stagionale. L'Avellino affronterà il Lanciano (ore 20.30) al Guido Biondi per il trofeo "Guglielmo Maio" giunto alla quarta edizione.

Il 9 agosto (orario da definire), invece, sarà la volta del primo appuntamento ufficiale della nuova stagione. I biancoverdi di Attilio Tesser affronteranno tra le mura amiche, per il secondo turno di Tim Cup, la vincente di Casertana-Lecco in programma sabato 2 agosto. In caso di passaggio del turno, ferragosto in Sicilia per i lupi che, al Renzo Barbera, affronterebbero il Palermo di Beppe Iachini.

Attesa poi per il 25 agosto, data in cui verranno presentati i calendari del prossimo campionato di Serie B che aprirà ufficialmente i battenti il 5 settembre, con l'anticipo del primo turno. Per l'Avellino, che si appresta a salutare Sturno e a fare ritorno a casa, una serie di date segnate in rosso sul calendario. Ora, si inizia a fare sul serio.

L'inviato a Sturno, Carmine Roca