Benevento

Aperto dalle 8 di questa mattina il seggio elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Benevento presso il PalaTedeschi di via Antonio Rivellini, al rione Libertà.

Il primo elettore che ha depositato la scheda nell’urna è stato Fiore Capozzi, Consigliere Comunale di Arpaise. Gli elettori hanno accesso al seggio dall’areea di parcheggio posta alla destra dell’ingresso principale del PalaTedeschi. All’interno sono state fissate due file distinte e separate da appositi colori a seconda della fascia demografica del Comune: gli elettori della fascia per i Comuni fino a 3.000 abitanti seguono la Fascia azzurra apposta al suolo; tutte le altre Fasce: B, C, D e E seguono l’altro percorso.

Ciascuno rispetta la distanza di sicurezza e a ciascuno viene misurata la temperatura corporea. Gli ambienti sono periodicamente sanificati, così come sono sanificate le penne, le cabine elettorali e quant’altro, grazie all’intervento dell'associazione Protezione Civile di Benevento, della Croce Rossa Italiana e di una ditta specializzata.