Avellino

Presso la sede dell'Associazione Costruttori Edili di Avellino si è svolta l'Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori Edili per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio 2021/2024.

All'unanimità e per acclamazione è stato eletto nuovo Presidente Antonio Prudente, Legale Rappresentante dell’impresa edile Coop. La Casa Nova srl di Nusco (AV). I lavori sono iniziati con la relazione introduttiva del Presidente uscente, l’Ing. Raffaele Trunfio che ha ripercorso le numerose iniziative realizzate dal Gruppo, le problematiche affrontate e le importanti esperienze fatte in Ance Campania e in ANCE. Nel ringraziare tutti gli iscritti e il Consiglio Direttivo uscente, Trunfio ha, dunque, proposto all'Assemblea di nominare Presidente Antonio Prudente.

Dopo l'acclamazione il neo Presidente ha illustrato gli obiettivi del suo programma :

- partecipazione attiva e collaborativa di tutti i componenti del Gruppo Giovani per sentirsi imprenditori concreti del presente con una visione sostenibile per il futuro;

- Sviluppo di una strategia basata sulla creazione di nuove competenze all’interno delle imprese per conquistare nuovi mercati e creare nuovi business attraverso una diversa visione culturale della programmazione;

- implementazione di un sistema di idee e valori orientati ed aperti all’innovazione per affrontare i cambiamenti; - iniziative sul territorio promovendo e diffondendo una cultura capace di coniugare gli interessi delle imprese con quelli del territorio stesso;

- piena condivisione di idee e progetti mediante opportunità di confronto che il sistema associativo mette a disposizione, congiuntamente al gruppo Senior.

Il Presidente Prudente, nell'accogliere con entusiasmo e senso di responsabilità il nuovo incarico, ha presentato la squadra di imprenditori che in seno al Consiglio Direttivo lo affiancherà: Daniela Amoroso, Direttore Tecnico dell’Impresa Amoroso Giacomo & C. snc, Gerardo Dello Buono, collaboratore aziendale dell’impresa Dello Buono Sabino Costruzioni srl e Mirko Marsella dell’Impresa CO.BI.EM s.a.s.

Viva soddisfazione è stata espressa da parte dei giovani associati per l'elezione del nuovo Presidente che rappresenta pienamente lo spirito e i valori degli imprenditori aderenti ad Ance Giovani Avellino, dal Presidente Onorario Dott. Antonio De Angelis, dal Presidente dell’Associazione Ing. Michele Di Giacomo e dal Presidente del Gruppo Giovani ANCE Campania, Avv. Gianluca Volpe, presenti all’Assemblea.