Oggi pomeriggio sono riprese le vaccinazioni pediatriche nei 6 distretti sanitari di Avellino e provincia. 120 i bimbi prenotati, 208 le dosi pediatriche somministrate il giorno prima.
Non è escluso che possa ripetersi l'esperimento delle inoculazioni nelle scuole ma per ora è ancora timida la risposta delle famiglie irpine, a cui arriva l'appello accorato del dottor Franco Russo: “Si vincano le resistenze, al di là di qualche piccolo fastidio o effetto collaterale, ne vale la pena vaccinare i più piccoli”.
Nelle ultime ore sono state somministrate complessivamente nei centri vaccinali dell’Asl di Avellino 3.511 dosi di vaccino. Sul versante contagi si registrano 57 nuovi positivi a fronte di 920 tamponi effettuati.
Spiccano i 6 casi ad Altavilla, 4 ad Ariano e Atripalda, 3 nel capoluogo, a Baiano e Avella. Infine, nelle aree Covid dell’Azienda Ospedaliera Moscati sono ricoverati 14 pazienti: 12 nell’Unità operativa di Malattie Infettive e 2 nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione.