Salerno

Un altro tassello per la consiliatura: definite le 9 commissioni che affiancheranno il lavoro del parlamentino di Salerno. Unica conferma rispetto alla precedente esperienza, quella di Antonio Cammarota che continuerà a guidare la commissione trasparenza: Vittoria Cosentino, esponente dei Progressisti, alla vicepresidenza.

Sarà invece Rocco Galdi ad occuparsi di Mobilità (Antonio Carbonaro vice), mentre Tea Siano è stata designata alla guida della commissione Statuto e regolamento. Ad Ambiente e cultura è invece destinato Arturo Iannelli di Campania Libera.

Per quanto riguarda invece sport, politiche giovanili e innovazione il presidente è Rino Avella del Partito socialista, uno dei volti nuovi del parlamentino: il numero due è Giuseppe D'Andrea. Pasquale Criscito responsabile invece di Annona e turismo, con Tonia Willburger alla vicepresidenza.

Ruolo di responsabilità anche per l'ex vicesindaco Mimmo De Maio che guiderà la commissione urbanistica, con il capogruppo dei Progressisti Luca Sorrentino ad affiancarlo. Barbara Figliolia, invece, è stata designata alle politiche sociali (Filomeno Di Popolo vice), mentre Fabio Polverino (Salerno dei giovani) sarà il presidente della commissione finanze e personale. 

Intanto, i consiglieri si preparano per l'ultimo consiglio comunale fissato il prossimo 23 dicembre nel Salone dei marmi.