Salerno

In tanti l'avevano immaginato come un giorno di festa e di liberazione. E, invece, Salernitana-Inter in programma questa sera (ore 20.45) allo stadio Arechi sarà l'occasione per urlare tutto la propria rabbia per una vicenda a dir poco paradossale. La telenovela legata alla cessione societaria, infatti, ha fatto passare in secondo piano il dato del campo: sugli spalti, infatti, è prevista una forte contestazione da parte dei 18mila dell'Arechi, stanchi di una situazione che si protrae da troppo tempo e che martedì dovrà essere analizzata dal Consiglio Federale: proroga fino al termine del campionato o esclusione, i due scenari che saranno esaminati in via Allegri.

Sul campo, però, Stefano Colantuono ha chiesto ai suoi calciatori di onorare la maglia fino all'ultimo respiro. Anche contro i nerazzurri il tecnico dovrà fare i conti con l'emergenza. Quasi sicuramente (non è stata diramata la lista dei convocati) non ci sarà Bonazzoli che in settimana ha lavorato a parte. L'allenatore granata sembra intenzionato a puntare sul 4-4-2 con Obi che all'evenienza potrebbe scalare trequartista. Davanti ancora fiducia a Simy che spera d'interrompere un digiuno che si protrae da mesi. Ribery giocherà qualche metro più indietro rispetto al nigeriano. Per il resto in difesa dovrebbe tornare dal 1' Veseli con Gyomber e Bogdan al centro e Ranieri sulla sinistra. Nuova chance anche per Zortea che completerà il centrocampo con Lassana Coulibaly e Kastanos.

SALERNITANA-INTER

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Zortea, L.Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery, Simy. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Gagliolo, Delli Carri, Schiavone, Jaroszynski, Kechrida, Vergani, Gondo, Djuric. Allenatore: Colantuono.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. A disposizione: Cordaz, Radu, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Vecino, Sensi, Vidal, Lautaro, Satriano. Allenatore: S.Inzaghi.

ARBITRO: Mariani di Aprilia