Sturno

Allo stadio "Il Castagneto" di Sturno si è da poco conclusa la seconda seduta di allenamento giornaliera dell'Avellino. Attilio Tesser ha continuato a lavorare sul probabile undici titolare provato in mattinata (leggi qui), da oppore domani sera all'Espanyol nella gara valvole per la seconda edizione del memorial "Nicola Taccone", in programma al "Partenio-Lombardi" con calcio d'inizio alle ore 20:30. Scambi corti e lavoro sul possesso palla, poi partitella a metà campo, senza gol, nella quale, però, non è mancato lo spettacolo.

In grande spolvero Ciccio Tavano, che ha strappato applausi colpendo la traversa della porta difesa da Daniel Offredi con una gran conclusione dalla distanza. Non hanno preso parte alla seduta Angelo Rea, Antonio Zito, Angelo D'Angelo e Roumulo Eugenio Togni: il difensore è alle prese con i postumi dell'iperestensione del ginocchio destro che ha rimediata sabato scorso in occasione del test con la Primavera; il centrocampista sta smaltendo gli acciacchi fisici accumulati in questi giorni di ritiro; il capitano prosegue le terapie per guarire dalla frattura alla costola patita lo scorso 26 maggio, al "Picco", contro lo Spezia; il regista brasiliano è alle prese con le cure dopo il taglio, all'altezza della tibia, che si è procurato al termine dell'amichevole contro la Rappresentativa Sturno.

Domani si conclude, con una seduta di rifinitura, il ritiro. A breve saranno comunicati i convocati per la sfida con gli iberici e la numerazione ufficiale in vista della nuova stagione.

L'inviato a Sturno, Marco Festa