Salerno

Una riunione di maggioranza senza l’ex sindaco De Luca. Benchè fosse stata annunciata la sua presenza nella riunione di questo pomeriggio a partire dalle 16,30, il presidente della Regione Campania ha dato forfait. Un confronto, quello del pomeriggio di oggi, che si è svolto nella Sala Giunta di Palazzo Guerra, con non poche defezioni e con il sindaco Enzo Napoli a guidare le operazioni.

In pratica, mancavano tutti gli “alleati”, storici o recenti, della maggioranza. Ad iniziare dall’indipendente Anna Ferrazzano che ha disertato la riunione che è durata un’ora circa. Fra le assenze, registrate anche quella di Alessandro Ferrara, anche lui indipendente e storicamente fra gli abitudinari e frequentatori delle riunioni di maggioranza. Infine, mancava anche Pakj Memoli dell’Udc. Ma le assenze si contavano anche nell’ala di maggioranza.

Sul tavolo della discussione il prossimo Consiglio comunale e, soprattutto, il piano di ammortamento dei residui passivi da approvare giovedì sera. In pratica il piatto forte dell’assise serale che già preannuncia interventi polemici da parte dell’opposizione. 

 

anro