Puglianello

“Sarà il solito Puglianello che punterà a fare un campionato tranquillo e per divertirsi”. Parole di Tonino Riccardi, allenatore dei giallorossi riconfermato a pieni voti anche per la stagione 2015-16, che a quanto pare non vedrà grossi cambiamenti. 

Riccardi ci svela un po' i retroscena e le vicende che vedranno impegnate in prima linea la società durante l’estate prima dell’inizio del campionato di Prima Categoria. 
Iniziamo dal mercato e dall’addio dell’attaccante Luigi Magliulo, il quale si è accasato in questi giorni alla Forza e Coraggio. 

Mercato. “Cercheremo di non stravolgere la squadra – racconta il tecnico - anche perché pur volendo non abbiamo le potenzialità economiche per riuscirci. Quindi, vedremo di trovare un giocatore per reparto in grado di dare una mano alla squadra con l’aggiunta di qualche ragazzo della mia scuola calcio che farò esordire. In attacco sicuramente non sarà facile trovare un giocatore che non faccia una richiesta economica perché come sappiamo gli attaccanti si fanno pagare”.

Rebus Alfredo Franco. “Alfredo – inizia Riccardi – sta aspettando di conoscere il risultato del concorso per entrare nell'arma dei Carabinieri. Quindi, fino a quel momento non sappiamo cosa accadrà”. 

Il ritorno di Di Nello. “Il ragazzo nella scorsa stagione non è riuscito a darci una mano e la sua assenza si è sentita parecchio ma quest’anno avendo risolto i problemi di lavoro sarà a completa disposizione della squadra. Insomma un ritorno importante perché Di Nello ha grandi qualità”.

Maddaloni, la scommessa di Riccardi. “A causa del grave infortunio l’ho potuto utilizzare soltanto nella parte finale di stagione però noi su Giovanni Maddaloni puntiamo tantissimo anche perché con lui è nato un ottimo rapporto. Il suo contributo e la sua presenza saranno fondamentali la prossima stagione”.

Di Santo, verso il Real Solopaca. Il difensore è fortemente corteggiato dal dirigente Balisciano del Real Solopaca, pronto ad allestire una rosa competitiva per la vittoria del campionato di Prima Categoria. Riccardi però non intende mollare la presa per tenere il giocatore con se per un altro anno. 

La vecchia guardia è una garanzia. Il capitano Joe Marotta, diventato un’icona per i giovani giallorossi e il compagno di reparto Pasquale Cinelli, sono l’emblema di questo Puglianello pronto a stupire anche in questa stagione. I due difensori hanno confermato la loro disponibilità anche per il futuro, salvo clamorosi colpi di scena. 

Ionut Stefan Di Nuzzo