Tenta la trugga alle Poste, nei guai un 50enne. La Polizia ha arrestato un uomo di Salerno per tentata truffa, sostituzione di persona, false dichiarazioni sulla identità personale ad incaricato di pubblico servizio e di possesso di documento di identificazione falso valido per l’espatrio.
Gli agenti, allertati dalla sala operativa, sono intervenuti all’agenzia Postale di Salerno Centro, dopo la segnalazione di una persona sospetta.
Giunti sul posto il dipendente dell'ufficio postale che li aveva avvisati ha riferito della presenza di una persona che, allo sportello, dichiarando false generalità, avrebbe fatto formale richiesta di un carnet di assegni intestato ad un correntista della filiale, esibendo anche il codice fiscale e la carta di identità rilasciata dal comune di Cava de’ Tirreni allo stesso. La carta di identità riportava la foto della persona segnalata, al momento presente ancora allo sportello.
Il dipendente postale ha precisato che il 50enne, già nella giornata precedente, aveva richiesto il rilascio del carnet di assegni esibendo una presunta denuncia di smarrimento sporta ai carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, sempre a nome dello stesso correntista. E' così scattato l'arresto.
Tenta una truffa alle Poste: arrestato dalla polizia 50enne salernitano
L'uomo ha richiesto un carnet di assegni intestato a un correntista
Sara Botte