E' stata una tre giorni fantastica per la squadra campana impegnata nella Coppa d’Inverno 2021, torneo giovanile riservato alle rappresentative regionali e dedicato agli atleti e alle atlete nate tra il 2007 e il 2008. La compagine guidata da Antonio Leone ha stravinto il girone D che si è disputato a San Giovanni Teatino in provincia di Chieti.
Dopo il successo per 5-1 su Abbruzzo-Molise e sul Veneto, è arrivata anche la vittoria contro la Sicilia nella terza e ultima giornata. Francesca De Matteo ha battuto 6-4 6-2 Giuliana Giardina, mentre Ylenia Zocco del CT San Giorgio del Sannio ha superato agevolmente 6-0 6-3 Elisabetta Allegra. Tra i ragazzi vittoria di Antonio Marigliano su Giovanni Conigliaro per 7-5 6-2, mentre Francesco Genovese si è arreso al super tie-break per 10-6 contro Riccardo Surano.
Nelle prove di doppio, successo del duo femminile Martinelli-De Matteo per 6-4 6-2 su Fiorillo-Giardina, ko invece Marigliano e Tartaglione contro Surano e Ragno che hanno regalato il secondo punto alla Sicilia. Il 4-2 finale ha permesso alla squadra campana guidata dal tecnico sannita Antonio Leone di stravincere il girone D e qualificarsi per la fase finale che si disputerà durante le festività natalizie presso il Centro Tecnico Federale di Tirrenia.
Foto: pagina Facebook Federtenniscampania