Roccapiemonte

Con l’entrata in vigore delle nuove regole in tema di pass sanitario, seguendo in particolare le direttive giunte dalla Prefettura di Salerno, sono stati intensificati nella giornata odierna i controlli del sul territorio di Roccapiemonte (Sa) da parte degli agenti della Polizia Locale, agli ordini del Comandante Graziano Lamanna, congiuntamente ai carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio e della Compagnia di Mercato San Severino deputati al coordinamento delle operazioni. Sono state effettuate accurate verifiche sui mezzi pubblici di trasporto dove è richiesto il certificato di base (che si ottiene anche con il tampone negativo).

Dodici i soggetti controllati, per lo più giovani, tutti in possesso della documentazione necessaria. Nei prossimi giorni, specie nelle ore serali, saranno effettuati meticolosi controlli nei locali, in particolare bar e ristoranti, il cui ingresso è consentito solo alle persone vaccinate contro il Covid-19 o guarite dal virus. Ovviamente i controlli saranno mirati anche al corretto ed idoneo utilizzo della mascherina. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Pagano, dall’Assessore alle Politiche Sanitarie Valeria Pagano e dal consigliere delegato alla Polizia Municipale Valentina Galotto.

“Un plauso alle forze dell’ordine per il grande lavoro che sono chiamati a svolgere in questo periodo – ha detto il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano – viste le nuove disposizioni varate in questa fase dell’emergenza sanitaria per il Covid-19. I controlli sono fondamentali per scongiurare il proliferare del virus e l’aumento dei contagiati. Complimenti ai nostri vigili, ottimamente guidati dal Comandante Lamanna, ed ai Carabinieri con i quali abbiamo sempre un dialogo aperto e a cui forniamo come sempre piena collaborazione”.
In allegato una foto di uno dei posti operativi che hanno visto impegnati carabinieri e agenti della Polizia Municipale di Roccapiemonte.