Benevento

Con 19 voti a favore e 11 contrari il Consiglio comunale ha proceduto questa mattina all’approvazione del bilancio consolidato dell’anno 2020.
Identica la votazione che ha consentito la ratifica della variazione di bilancio adottata d’urgenza dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 216 del 19 novembre 2021 e la ratifica della variazione al bilancio di previsione 2021/2023 adottata d’urgenza dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 220 del 26 novembre 2021; la ratifica della variazione di bilancio adottata d’urgenza dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 183 del 7 settembre 2021 è stata infine approvata con 19 voti favorevoli e 10 contrari.

Una seduta movimentata e dominata dagli interventi dell'opposizione che ha chiesto chiarimenti e formulato osservazioni ai diversi punti all'ordine del giorno e al quale ha relazionato pure il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Graziano Serpico.

“E' un bilancio molto tecnico – ha concluso l'Assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca – perché aggrega e somma i bilanci dell'ente e delle sue partecipate dal punto di vista economico patrimoniale, non finanziario. Bilanci approvati dalle rispettive assemblee delle società, asseverati dai loro revisori, così come il nostro.

Un documento necessario per avere un'informazione generale su tutto il gruppo ente locale considerato come unica entità. Comprendiamo le osservazioni dell'opposizione ma siamo certi della correttezza del documento”.