Salerno

Al Milan bastano 18' per mandare al tappeto una Salernitana che cade anche a San Siro ed è sempre più ultima in classifica. I granata non riescono mai ad impensierire Maignan e dimostrano ancora una volta di avere tantissimi limiti in fase di costruzione. I rossoneri, invece, si confermano letali: 5' e il popolo rossonero esulta per il vantaggio di Kessié che batte Belec. Pioli al quarto d'ora è costretto a sostituire Pellegri per infortunio ma la musica non cambia. Al 18', infatti, il Milan raddoppia con Saelemaekers che chiude con largo anticipo la sfida di San Siro. La Salernitana resta ultima in classifica e, adesso, la panchina di Colantuono torna ad essere in bilico.    

MILAN-SALERNITANA 2-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernàndez (15' st Touré); Kessié (33' st Tonali), Bakayoko (1' st Bennacer); Saelemaekers, Diaz, Leao (1' st Messias); Pellegri (15' pt Krunic). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ibrahimovic, Conti, Kalulu, Maldini, Gabbia. Allenatore: Pioli

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri (33' st Jaroszynski); Zortea (15' st Kechrida), Di Tacchio (1' st Kastanos), Schiavone, L. Coulibaly; Ribéry (15' st Djuric), Simy (15' st Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Obi, Capezzi, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Colantuono

ARBITRO: Giua di Olbia

RETI: 5' pt Kessié (M), 18' pt Saelemaekers (M).

NOTE. Ammoniti: Bakayoko (M), Di Tacchio (S), Djuric (S). Angoli: 8-4. Recupero: 1' pt - 3' st

 

49' - Triplice fischio: il Milan batte 2-0 la Salernitana, decidono le reti di Kessié e Saelemaekers.

48' - Salernitana pericolosa: cross di Veseli, Maignan prova a bloccare ma la palla arriva a Jaroszynski che tenta la battuta a rete, la palla viene deviata in angolo.

45' - 3' di recupero.

41' - Ammonito Djuric.

37' - Botta dalla distanza di Tonali che esce d'un soffio alla destra di Belec.

36' - Clamoroso errore di Jaroszynski che, appena entrato, regala un pallone a Saelemaekers che serve subito  Diaz che a tu per tu con Belec fallisce.

35' - Diaz appoggia per Messias che calcia a botta sicura, Belec blocca.

33' - Cambio nella Salernitana: esce Ranieri, entra Jaroszynski. Nel Milan esce Kessié, entra Tonali.

26' - Ancora Belec protagonista con un'uscita bassa su Diaz.

25' - Milan vicinissimo al tris con Messias, Belec nella circostanza salva con un grande intervento sul tiro a botta sicura dell'ex Crotone.

15' - Triplo cambio per la Salernitana: esce Zortea, entra Kechrida. Simy lascia il campo a Bonazzoli; Ribery a Simy.  Nel Milan entra Touré al posto di Theo Hernàndez. 

10' - Problemi muscolari per Zortea, costretto a chiedere il cambio.

7' - Ci prova Kastanos dalla distanza, palla che termina di molto alla destra di Maignan.

5' - La Salernitana, a fatica, prova a riorganizzarsi; il Milan controlla senza problemi il risultato.

1' - Doppia sostituzione nel Milan: Messias e Bennacer per Leao e Bakayoko. Nella Salernitana esce Di Tacchio, entra Kastanos. 

SECONDO TEMPO

46' - Duplice fischio: si va al riposo con il Milan avanti 2-0 sulla Salernitana.

45' - 1' di recupero.

44' - Simy appoggia per Zortea che tenta la conclusione dalla distanza, Maignan para senza problemi.

43' - Grande giocata di Kessie che appoggia in area per Krunic, tiro ad incrociare sul quale Belec si supera e devia in angolo.

29' - Ammonito Di Tacchio.

25' - La Salernitana prova a farsi vedere dalle parti di Maignan con una conclusione di Zortea che termina alla sinistra del portiere rossonero.

24' - Ammonito Bakayoko. 

20' - Milan vicino al tris con Leao che da buona posizione tenta la conclusione a giro, decisiva la deviazione di Zortea.

18' - GOL MILAN - Raddoppio rossonero con Saelemaekers che sfrutta una verticalizzazione di Diaz e dalla destra disegna una traiettoria imparabile per Belec. 

15' - Milan costretto al primo cambio: fuori per infortunio Pellegri, al suo posto entra Krunic.

14' - Milan pericoloso in contropiede: Pellegri per Saelemaekers che avanza palla al piede e calcia: palla a lato.

13' - Milan vicinissimo al raddoppio: Bakayoko recupera palla e dal limite serve Dìaz che sul secondo palo colpisce in spaccata, palla sull'esterno della rete.  

10' - Leao calcia dal limite, Belec blocca senza problemi.

5' - GOL MILAN - Rossoneri subito avanti: Leao va via sulla sinistra prima a Zortea e poi a Veseli, palla al centro per Kessié che batte Belec. 

1' - Fischio d'inizio: il Milan gioca il primo pallone del match.

Squadre in campo: è tutto pronto a San Siro per il fischio d'inizio di Milan-Salernitana: ospiti in campo con la maglietta biancoceleste, maglia nera con bordi rossi per i padroni di casa.

IL PRE-GARA. Colantuono sorprende tutti e cambia modulo per la sfida contro il Milan: granata in campo con il 3-5-1-1: Ribery agirà a supporto dell'unica punta Simy. In difesa spazio alla difesa della serie B: davanti a Belec giocano Veseli, Gyomber e Bogdan. A centrocampo Schiavone è il perno centrale con Di Tacchio e Lassana Coulibaly mezzali e Zortea e Ranieri esterni. Il Milan di Pioli scende in campo con il 4-2-3-1: parte dalla panchina Ibrahimovic, al suo posto gioca Pellegri. Alle 15 il fischio d'inizio. Ci saranno 4mila tifosi a spingere la Salernitana a San Siro.

La fotogallery di Carlo Giacomazza