Salerno

Le imposte comunali in primo piano. L'amministrazione comunale di Salerno, guidata dal sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, ha convocato per giovedì pomeriggio (in prima istanza alle ore 18) il consiglio comunale presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città.

Sette i punti all'ordine del giorno: dall'approvazione del verbale della seduta tenuta lo scorso 22 giugno, passando per le classiche interrogazioni ed interpellanze.

Ma il succo del discorso si soffermerà in particolare sulle imposte: verranno discussi, infatti, i provvedimenti relativi alle aliquote Imu e Tasi e all'addizionale Irpef relative all'anno 2015.

Un incontro particolarmente atteso fra le varie correnti politiche dalla città d'Arechi che torneranno a confrontarsi dopo le schermaglie che si sono avute nelle ultime settimane. Le rimostranze dell'opposizione all'attuale governo cittadino si sono soffermate soprattutto sul rinvio delle nomine degli assessori che prenderanno il posto di Alfonso Bonaiuto, Franco Picarone e Luca Cascone, passati nelle ultime settimane con l'ex sindaco Vincenzo De Luca in Regione.


Redazione