Benevento

Più di 35 anni al servizio della collettività, al fianco delle popolazioni colpite dalle calamità o in supporto dei cittadini che quotidianamente richiedono l'intervento dei Vigili del Fuoco. Ieri, 1° dicembre, il caporeparto Vincenzo Alloro, capo del turno B, è andato in pensione dopo aver indossato quella divisa che ormai fa parte della sua vita. Indossarla per Enzo è stato un onore, un impegno condiviso anche con la sua famiglia. Soccorritore eccellente che nei decenni ha vissuto e affrontato situazioni non certo semplici, ma anche vissuto tante gioie.

Entrato nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco nel nell'aprile del 1986, dopo il corso Enzo fu assegnato al comando di Torino, per poi essere trasferito a Modena e Potenza prima di rientrare a Benevento. A gennaio del 2001 la nomina a Capo Squadra e assegnato al comando di Napoli, Avellino e Benevento dove, nel 2016, è stato promosso Capo Reparto e successivamente ha assunto il coordinamento del Turno B.

Persona gentile, mite, sempre aperta al confronto e alle necessità dei colleghi, il caporeparto Alloro si è sempre contraddistinto sia in servizio che nella vita privata. A lui oggi arriva un augurio dal cuore di tutti i colleghi del comando provinciale di contrada Capodimonte per una nuova tappa fondamentale della sua vita. Buona Pensione caporeparto Alloro.