Sturno

E' la vigilia del test amichevole contro l'Espanyol. A Sturno prosegue la preparazione dell'Avellino. Penultimo giorno di allenamenti a "Il Castagneto" per la truppa di Attilio Tesser che, domani mattina, effettuerà la rifinitura in loco, prima di fare ritorno ad Avellino. Si è quasi svuotata l'infermeria, dopo le numerose defezioni dei giorni scorsi. Fuori dai giochi i soli Angelo D'Angelo e Eugenio Romulo Togni.

Il tecnico veneto sta provando l'undici di partenza da opporre all'Espanyol domani sera (calcio d'inizio alle 20.30). Idee chiare e scelte che sembrano già essere state compiute. La novità nel 4-3-1-2 è Davide Biraschi. L'ex Grosseto, grazie ad un ottimo precampionato, sembra aver superato Marco Chiosa nelle gerarchie di Tesser. Sarà il classe '94, con molta probabilità, ad essere chiamato a sostituire Rea al centro della difesa e ad affiancare Alessandro Ligi.

L'ex centrale del Varese ha abbandonato l'allenamento alle prese con il problema al ginocchio patito nel corso del test contro la Primavera. Gli esami a cui si è sottoposto hanno scongiurato danni ai legamenti, ma il dolore resta. Tesser ha scelto lo schieramento anti-Espanyol. Frattali in porta. Linea difensiva composta da Nitriansky e Visconti sulle fasce e Ligi e Biraschi al centro della retroguardia.

A centrocampo, complice l'assenze di D'Angelo e Togni e le non perfette condizioni fisiche di Zito, Tesser schiererà Gavazzi, Arini e Schiavon, con Roberto Insigne alle spalle del tandem d'attacco tutto casertano composto da Tavano e Trotta.

L'inviato a Sturno, Carmine Roca