Salerno

La politica ai tempi della tecnologia e dei social network è in continuo movimento. Adesso per avanzare la propria candidatura al prossimo consiglio comunale di Salerno basterà inviare una mail. E' questo il percorso scelto dagli attivisti salernitani del Movimento 5 Stelle. Dopo aver raccolto, da attivisti e cittadini, idee, spunti, suggerimenti, proposte programmatiche nei tre incontri pubblici tenuti, nel mese di luglio, al centro sociale di Pastena, da oggi scrivendo alla mail salerno2016@m5ssalerno.it i cittadini salernitani potranno avanzare la loro disponibilità alla candidatura al consiglio comunale. Gli attivisti ed i cittadini che intendono dare la loro disponibilità devono inviare una mail con una breve descrizione di presentazione, il curriculum vitae, il campo amministrativo e sociale di competenza e il quartiere della città dove risiedono.

Durante gli incontri del mese di luglio già 9 attivisti si sono fatti avanti dichiarandosi pronti a questa difficile quanto affascinante avventura. Disponibilità, è bene precisare, non vuol dire automatica candidatura.

La prossima settimana inoltre il Movimento di Salerno metterà on line anche la piattaforma web per sviluppare il programma che verrà poi presentato alla cittadinanza salernitana. Chiunque sia interessato potrà attivamente condividere proposte e suggerimenti sul “wiki” cittadino che sarà a breve on line. La base di partenza da sviluppare sarà il programma delle comunali nel 2011.

 

Redazione