Pietrelcina

Nessun colpo per lo Sporting Pietrelcina che deve valutare bene come muoversi, ha bisogno di trovare gli elementi giusti da inserire in una rosa che non sarà toccata. Il tutto, possibilmente, da fare entro il 2 settembre, giorno in cui la squadra pietrelcinese comincerà la preparazione nella struttura di casa.

“L'intenzione è questa – inizia Mino Forgione – ogni allenatore vorrebbe avere la rosa pronta per il primo giorno di preparazione ma sappiamo anche che è difficile e poi dobbiamo tenere conto del fatto che iniziamo la preparazione a mercato ancora aperto. Solitamente la costruzione delle squadre comincia dopo quelle di Eccellenza e Promozione e molti giocatori che non si accasano, alla fine, a scalare, cominciano a vedere in Prima. Abbiamo gli occhi aperti”.

La priorità in casa Sporting Pietrelcina è legata all'attaccante.

“L'ultima stagione l'abbiamo chiusa con i soli Barrasso, Greco e Mottola. Dobbiamo integrare e colmare perchè su Mottola in particolare, cercheremo di fare una scelta per potergli dare il massimo del minutaggio fermo restando che il giocatore ha espresso la volontà di provare un'esperienza con un'altra società. Nell'eventualità accada questo, dovremmo correre ai ripari. L'idea è quella di prendere giocatori dalla categoria inferiore, atleti che hanno fame e che vogliono imporsi”.

E proprio nello specifico del ruolo, cioè l'attaccante, questa settimana dovrebbe essere quella giusta per mettere nero su bianco con Yankuba, giocatore giovane e di qualità, dell'Atletico Brigante. Lui potrebbe essere il primo di una serie di acquisti utili a far alzare il livello della compagine in Prima categoria.

Fabio Tarallo