Prosegue positivamente il cammino di Raul Brancaccio in questo finale di stagione. Dopo i successi ottenuti nel campionato a squadre con Torre del Greco che sarà protagonista della semifinale scudetto, il tennista partenopeo è impegnato al Challenger di Bari dove ha messo in scena una grande impresa.
Nel primo turno ha battuto comodamente per 6-2 6-3 la wild card azzurra Luca Potenza guadagnandosi la possibilità di sfidare il numero 101 della classifica ATP, lo spagnolo Carlos Taberner. Questa mattina negli ottavi di finale l’azzurro si è imposto in due set vincendo il primo al tie-break (8-6) e il secondo per 6-3.
Vittoria che dà grande morale a Brancaccio che è a caccia di punti importanti per scalare la classifica. All’inizio del torneo era numero 307 ma con i risultati ottenuti a Bari la sua proiezione in classifica è già di numero 297 al mondo. Domani tornerà in campo per i quarti di finale dove affronterà un osso durissimo come Thomas Fabbiano, che negli ottavi ha avuto la meglio sul talentuoso inglese Jack Draper.