Benevento

E' stato arrestato per un'ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'hanno contestata gli agenti della Squadra mobile a Gerardo De Iasio, 36 anni, di Benevento, ora ai domiciliari. L'intervento degli uomini del vicequestore Flavio Tranquillo è scattato nella serata di ieri nelle vicinanze di piazza Orsini, dove è stata fermata una persona che in precedenza – secondo la ricostruzione degli investigatori – sarebbe stata notata mentre acquistava la droga dall'indagato.

Il consumatore, poi segnalato alla prefettura, è stato trovato in possesso di una pallina di meno di 2 grammi di cocaina. Altri 10 grammi e passa della stessa 'roba' sono stati rinvenuti, custoditi in quattro involucri termosaldati, nell'abitazione del giovane.

Lo stupefacente è stato sequestrato al pari di un bilancino di precisione e della somma di oltre 200 euro, mentre il 36enne, su disposizione del sostituto procuratore Lucia Fabrizi, è stato sottoposto agli arresti in casa. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.