Il tennis Club di Salerno festeggia il suo decimo anno d’attività con un torneo dedicato agli atleti più giovani: “E’ una gioia per me festeggiare con tanti giovani atleti il nostro decimo anno d’attività. – afferma il presidente del circolo Pietro Dini - Dieci anni fa abbiamo fatto una scommessa puntando sullo sviluppo questo sport fra i bambini e oggi ne raccogliamo in parte, i frutti”.
Il torneo ha visto iscriversi un gran numero di ragazzi (oltre 50) dagli 8 ai 14 anni. “Siamo contenti di ritrovare alcuni giovani che avevamo conosciuto negli anni passati perché significa che stanno continuando a praticare il tennis con passione” spiega il maestro del circolo Michele Romano, incoraggiando i più piccoli a seguire lo stesso percorso. Il torneo è durato una settimana nella quale si sono svolti i diversi tabelloni corrispondenti alle fasce d’età: under 10, under 12 e under 14 maschile e under 12 femminile.
Tra i vincitori ci sono due “prodotti” del vivaio locale: i giovanissimi Davide D’Amora e Giuseppe Romano, rispettivamente vincitori per le categorie under 10 e under 12. Andrea Cafaro del Sixteen Cup di Eboli si è invece aggiudicato il torneo per la categoria under 14 e Maddalena Gaeta da Mercogliano è stata la vincitrice del torneo under 12 femminile.
Le finali, disputate domenica 12 Luglio, sono state seguite da un buon numero di spettatori tra i quali figuravano in prima linea i genitori dei giocatori rimasti in gara, accompagnati da altri ragazzi sconfitti che sono tornati per vedere la conclusione della manifestazione. Presente anche il rappresentante di Telethon per la provincia di Salerno, Tommaso D’Onofrio e una rappresentanza degli abitanti del quartiere Europa che ospita il circolo di tennis, sito in via Carlo Liberti.
Redazione