Scafati

Domenica, con palla a due alle 18, al PalaTricalle, la Givova Scafati sarà ospite della Lux Chieti per l'ottava giornata del girone rosso di Serie A2. La squadra gialloblu è reduce dal primo ko in campionato dopo 6 vittorie di fila. "A Forlì non sono funzionate diverse cose, sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale e nell’atteggiamento, che abbiamo già analizzato nel dettaglio. - ha spiegato il coach della Givova, Alessandro Rossi - Siamo comunque stati sempre compatti, ci abbiamo sempre creduto e dobbiamo continuare a limare e perfezionare tante cose, anche in vista della sfida di domenica a Chieti, che sarà una gara dai connotati differenti rispetto a quella di domenica scorsa".

L'avversario di turno - "Affronteremo una squadra che ha avuto un inizio di stagione difficile, che però poi si è ripresa alla grande inanellando tre vittorie consecutive. - ha aggiunto Rossi - Hanno perso a Ravenna domenica scorsa dopo una settimana difficile, per l’assenza dell’infortunato Jackson, appena sostituito da un nuovo giocatore. Chieti è una squadra molto tattica, capace di ingarbugliare l’avversario e contro cui dovremo essere lucidi dal punto di vista mentale e solidi sotto l’aspetto fisico. Negli esterni, le prestazioni di Meluzzi e Rebec costituiscono un problema importante, perché parliamo di due giocatori in grande spolvero. Intorno a loro ci sono giocatori che sanno bene come svolgere il loro compito".

L'arrivo di Karl-Johan Lips - "Non sappiamo come integreranno nei loro giochi l’ultimo arrivato e quindi non sappiamo come potranno mutare i loro equilibri, mentre siamo certi che costui, come di consueto in queste circostanze, porterà energie fresche e tanto entusiasmo. Dobbiamo ripartire dalla nostra intensità, energia e determinazione perché con l’atteggiamento giusto in campo, tutto il resto ci verrà naturale".

Foto: elaborazione grafica ufficio stampa Scafati Basket 1969