Pesco Sannita

Gastronomia, musica e artisti di strada. Nel primo fine settimana di agosto arriva Pesco al Borgo. Contribuire alla promozione del territorio e allo sviluppo delle attività turistico-commerciali locali presentando una serie di appuntamenti e manifestazioni enogastronomiche imperdibili. Con l'obiettivo di far conoscere sempre più a turisti e cittadini le bellezze della propria terra e le tradizioni popolari, tra le quali rientra a pieno titolo anche il “mangiar bene”.

E' questa la mission di “Estate a Pesco Sannita 2015”, la kermesse organizzata dalla Pro Loco e dal Forum dei Giovani con il patrocinio del Comune, attraverso un programma ricco di eventi. Protagonisti nel mese di agosto saranno ancora una volta il cibo, la musica, il divertimento e le tante sorprese in cantiere.
 

Il prossimo appuntamento è con Pesco al Borgo che si terrà sabato e domenica (1 e 2 agosto) a partire dalle 20.30 e con ingresso in piazza Umberto I. L’iniziativa vuole essere un modo originale per rivivere il centro storico dell'attivissimo comune sannita attraverso percorsi culturali, storici e enogastronomici e performance di artisti di strada.

Ricco il menu da degustare, caratterizzato esclusivamente da prodotti tipici locali: bruschette al pomodoro e con fagioli, insalate di ortaggi, braceria con salsiccia, friggitoria, vino e acqua e per finire dai dolci fatti in casa.
Tra gli altri, saranno con noi: “Fabio Hollerin’ Clarizia Rambiln Men Blues – rock and blues”, “Cafè Chantant – voce e fisarmonica”, “Sir Patrick – irish folk music”, “Neo Medi Terra – musica popolare”.

Insomma anche questo appuntamento, ancor più dell’anno scorso, sarà un mix di musica, gastronomia e artisti di strada e regalerà momenti esilaranti e di puro divertimento ai grandi e ai piccini, in particolare per i bambini, con l'animazione lungo le stradine del centro storico. Giocoleria, equilibrismo, arti figurative e tanti palloncini animeranno la serata creando un'atmosfera suggestiva.

 

redazione