Ariano Irpino

Sopralluogo congiunto stamane sul viadotto della panoramica ad Ariano Irpino, teatro di diversi suicidi nel corso degli anni. Se ne contano ben cinque ad oggi dal 2002 oltre a ripetuti tentativi. L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza finalmente la struttura una volta e per sempre..

Tutto è partito da un esposto denuncia dell’imprenditore Filippo D’Alessandro, affiancato anche da altri esercenti, stanco di assistere a scene strazianti davanti all’ingresso della sua attività commerciale. Il  grido di allarme indirizzato al prefetto di Avellino Paola Spena, attraverso la polizia di Ariano ha sortito un primo effetto.

Sul posto stamane i Vigili dl Fuoco di Grottaminarda e Ariano Irpino, la polizia con in prima persona il vice questore Maria Felicia Salerno, i vigili urbani e due funzionari dell’ufficio tecnico comunale. Saranno i caschi rossi a stilare una relazione che verrà poi indirizzata al prefetto per le opportune decisioni da intraprendere.

"Ringrazio il dirigente del commissariato di polizia di Ariano Irpino Maria Felicia Salerno per aver preso davvero a cuore il mio grido di allarme. E' stato grazie alla sua determinazione - ha affermato Filippo D'Alessandro titolare Da.Ma.Co. Service - se oggi cominciamo ad intravedere uno spiraglio su questa vicenda. Sono fiducioso."