Scafati

Si terranno oggi ifunerali di Luca Ferrara il 32enne di Scafati morto ieri a Marina di Eboli.  Luca tecnico del suono di Scafati era a Campolongo per una giornata di mare con amici. Il giovane, dopo aver trascorso la notte sulla spiaggia con altri amici per prendere parte al falò di “San Celebration”, aveva deciso di passare la giornata di ieri al lido Tadò, prima di rientrare in serata a Scafati. Si era allontanato dalla comitivia per andare a fare un bagno. Ma una volta entrato in acqua avrebbe avvertito un malore. Il 32enne, dopo aver accusato un malore, non è riuscito nemmeno a chiedere aiuto ed è annegato. A lanciare l’allarme sono stati gli amici che si sono preoccupati non vedendolo più in acqua e alcuni bagnanti che erano a pochi metri da lui. Immediati i soccorsi dei personale di salvataggio e, successivamente, dei volontari del 118 intervenuti sul bagnasciuga dello stabilimento balneare. Ma non c’è stato niente da fare. I paramedici hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso per cause naturali. La salma è stata già messa a disposizione dei familiari per il rito funebre. Oggi alle 16, a Scafati, l’ultimo saluto al 32enne, presso la parrocchia di San Francesco di Paola

Sul posto anche i carabinieri della locale compagnia di Eboli. Le cause del decesso sono apparse subito chiare, con un infarto che non ha lasciato scampo a Ferrara. Oggi alle 16, a Scafati, l’ultimo saluto al 32enne (la Procura ha restituito la salma alla famiglia del giovane già ieri sera), presso la parrocchia di San Francesco di Paola.

In tanti hanno voluto lasciare, sui social network, un messaggio in memoria del giovane, conosciutissimo a Scafati per le sue attività al “Ferro 3.0” che oggi, e per i giorni successivi, ha deciso di tenere la saracinesca abbassata in segno di lutto.

Redazione