Un giovane paziente affetto da cefalea giunto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino, ricoverato successivamente per una serie di indagini più approfondite nel reparto di neurologia è risultato dopo tre giorni positivo al Covid-19.
Asintomatico, attivata tempestivamente la profilassi, è stato subito sottoposto ad isolamento e trasferito a scopo precauzionale, all'ospedale Moscati di Avellino, non essendo più attiva al momento l'area Covid nella struttura arianese. Nulla è stato lasciato al caso.
Il reparto in questione è stato sottoposto così come avviene già normalmente a sanificazione, ricostruito tutto il percorso del paziente, collegamenti e contatti, il personale sottoposto a tamponi. Con ogni probabilità già da domani sera, all'esito degli ultimi test, si potrà riaprire ai ricoveri, al momento bloccati a scopo precauzioanale. I pazienti sono tutti in sicurezza e distanziati tra loro. Situazione sotto controllo e dunque monitorata.
Un reparto in forte ripresa grazie alla professionali e alle spiccate capacità professionali e umane dell'intero personale medico e infermieristico.