Il congresso cittadino “Laboratorio Ariano” del partito socialista italiano, all'unanimità ha eletto il suo nuovo segretario cittadino. E' Massimiliano Alberico Grasso.
Già dirigente di partito, è stato assessore nella prima amministrazione Franza, e coordinatore dall’ottobre 2020 della sezione Ireneo Vinciguerra. Il congresso “Laboratorio Ariano”, momento solenne di partecipazione e democrazia, ha visto riuniti tutti i tesserati, che hanno avuto modo di confrontarsi su tematiche politiche ed amministrative che oggi interessano la città di Ariano Irpino.
All’evento sono state invitate tutte le forze di maggioranza ed opposizione, queste ultime quasi completamente assenti, per dare vita ad un dibattito politico, in grado di fornire gli elementi indispensabili per la costruzione di un processo avviato un anno fa, e che vede oggi la politica arianese impegnata su vari fronti.
Dall’innovazione sociale, al mondo del lavoro, dalla questione sanitaria, alle grandi opere, con l’attenzione rivolta al Pnrr, senza tralasciare le sfide politiche in cui la città di Ariano sarà protagonista nel prossimo futuro.
Dal palco del congresso il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio, oltre a designare la compagna Maria Elena De Gruttola alla carica di responsabile nazionale del Psi per le aree interne, ha aperto il dialogo ribadendo che il “ Modello Ariano è un modello "laboratoriale" esportabile in tutta Italia. Mentre il sindaco Enrico Franza ha rimarcato il lavoro incessante di progettazione e attuazione dell’attività amministrativa, spesso sotto attacco di un’ opposizione debole e attenta solo a questione di scarso rilievo politico.
Così il nuovo segretario cittadino: “Auguro a tutti un buon lavoro e sono fiducioso che da questo congresso si formerà una uova classe dirigente pronta, preparata, competente, in grado di portare avanti un lavoro che baserà il suo operato seguendo l’ agenda politica del segretario nazionale e perseguendo gli obiettivi strategici delle linee programmatiche del sindaco Franza” Il congresso si è concluso con la nomina di Guido Riccio a presidente della sezione e di tutto l’organo direttivo .