Salerno

Quasi un plebiscito. Il pubblico presente ieri  all'Arena del Mare di Salerno, non ha avuto dubbi, ed ha assegnato al partenopeo Gennaro De Rosa il Premio Charlot Giovani. Dal web invece gli oltre 1000 votanti hanno decretato come vincitori il trio romano dei Terzincomodi, ai quali è andato anche il premio della giuria.

Dunque, ieri, è partita ufficialmente ha XXVII edizione della kermesse dedicata a Charlie Chaplin. Un inizio davvero eccezionale, con un'Arena del Mare gremita di spettatori e con tanti tantissimi ospiti. La serata, che è stata condotta brillantemente da Marita Langella e Gaetano Stella, ha visto in apertura l'esibizione canora dell'attrice e cantante Anna Capasso, volto molto familiare al pubblico non solo campano. A seguire, dopo i saluti alla giuria tecnica composta tra gli altri da Cristiana Merli di Radio Rai2, Angelo Di Gennaro e dall'attrice Emanuela Tittoca (direttamente da Centovetrine e Non smettere di sognare) sul palcoscenico si sono alternati i sei giovani cabarettisti che in cinque minuti hanno cercato di conquistare il pubblico per aggiudicarsi il premio finale. Spazio poi nuovamente alla musica con l'esibizione del rapper Vincenzo Marino.

Per poi giungere al momento più atteso della serata l'esibizione di Raul Cremona e quella di Gaetano Triggiano. Il comico di Zelig e l'illusionista internazionale, allievo di Arturo Brachetti sono stati i veri mattatori della serata, coinvolgendo il pubblico nelle loro gag e stupendoli con magie e illusioni che hanno lasciato tutti a bocca aperta. La serata si è poi conclusa con l'assegnazione dei premi per i giovani cabarettisti. “E' stato davvero un bel inizio – ha detto il patron Claudio Tortora – il pubblico ha potuto assistere non solo all'esibizione di giovani talenti comici, ma anche a due momenti di comicità e magia unici nel loro genere. Cremona e Triggiano sono davvero due eccellenze del mondo dello spettacolo italiano e noi siamo stati davvero onorati di averli come ospiti della prima serata dello Charlot”.

 

Redazione