"Cerchiamo di cavalcare l’onda di positività che ci avvolge, senza mai perdere di vista l’obiettivo da raggiungere nel medio lungo periodo, ovvero quello di migliorare e di correggere i nostri difetti, cercando di mettere invece in luce i nostri pregi". Così Alessandro Rossi ha presentato la prossima sfida della sua Givova Scafati. Sabato (ore 20.30) al PalaMangano la squadra dell'Agro ospiterà l'Umana Chiusi per la sesta giornata del girone rosso di Serie A2.
"Il gruppo sta lavorando bene, con la giusta intensità, consapevole che la sfida contro Chiusi di sabato sera non sarà affatto semplice. - ha affermato il tecnico gialloblu - I nostri prossimi avversari ci hanno già dato un dispiacere in Supercoppa, per cui conosciamo il loro valore. Giocano una bella pallacanestro, muovono bene il pallone in attacco, ciascun giocatore ha un ruolo ben definito, occupano bene gli spazi in difesa e sanno essere sia fisici che dinamici: insomma hanno tante carte da poter giocare. Quella di Supercoppa fu una partita molto difficile per noi, proprio per questo motivo ci stiamo preparando al meglio, con l’obiettivo di imporre il ritmo che vogliamo alla partita".
Il piano gara - "Ci servirà una consistenza difensiva più importante di quella di domenica scorsa, in cui abbiamo difeso al di sotto dei nostri standard, mentre in attacco dobbiamo ritrovare il flusso del gioco e velocizzare la circolazione della palla e degli uomini. Abbiamo la giusta mentalità, quella di chi non si accontenta mai. Siamo sempre più affamati e desiderosi di migliorarci".
Foto: ufficio stampa Scafati Basket 1969