Pollica

Fiamme nei pressi delle case, paura ma nessun ferito.

Una notte di tensione a Pioppi, nel Comune di Pollica, dove un vasto incendio è stato sedato dai caschi rossi prima di recare danni a persone.

La zona, infatti, è particolarmente frequentata soprattutto in periodo estivo, in quanto meta balneare di numerosi turisti che vi si riversano per le vacanze.

Un relax interrotto bruscamente questa notte da un rogo che si è sviluppato per motivi ancora da accertare. A destare preoccupazione, il fatto che le fiamme siano divampate proprio nei pressi delle abitazioni di alcuni turisti, facendo temere il peggio.

In seguito a diverse segnalazioni, sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che si sono attivati per riuscire a domare le fiamme e a ripristinare la sicurezza.

Un lavoro intenso, che però alla fine ha dato i suoi frutti: malgrado le dimensioni dell'incendio non fossero di poco conto, i caschi rossi hanno riportato la situazione alla normalità. Pericolo scampato, dunque, per i visitatori che hanno temuto per le proprie case e la propria incolumità. Indagini in corso per stabilire la natura del rogo.

 

Redazione