Salerno

Il Salerno Basket '92 ha conquistato il quarto successo in quattro uscite di campionato battendo l'Azzurra Cercola con il finale di 35-54 e mette nel mirino il Ferraro Group Ariano Irpino. "Nell’ultimo quarto hanno pensato che la partita fosse finita, mentre dovevamo continuare a usare quello che poteva offrirci il campo. - ha affermato il coach di Salerno, Aldo Russo, per commentare la vittoria contro Cercola - Portata via la partita dopo un break a nostro favore e dopo aver concesso in maniera un po’ troppo soft dei tiri aperti a Cercola, abbiamo giocato una partita nervosa, non siamo stati in grado di dare la giusta interpretazione. Certamente questa gara è servita anche per dare più spazio alle under e fare ampie rotazioni. Portiamo comunque a casa punti importanti. È uno step di crescita come squadra e nelle indicazioni individuali la panchina deve fornire anche quando le giocatrici dello starting five non sono in giornata, cosa che può capitare".

Serie B Femminile
Quarta Giornata
Azzurra Cercola - Todis Salerno 35-54
Parziali progressivi: 8-18, 21-39, 27-72
Cercola: 
Edokpaigbe 4, Cozzolino 2, Borriello 6, Z. Massarotti 1, Amato 2, Di Sarno 4, M. Massarotti, Briandi, Manganiello, Rizzo, Bocchetti 13, Raia 3.
Salerno: Valerio 5, De Mitri 10, Ghiran, Galizia 2, Mancuso 5, Opacic 8, Coppola, Scolpini 2, Rizzati 20, Capriati, De Nicolo 2.
Arbitri: Savarese, Giordano