Sturno

AVELLINO - AVELLINO PRIMAVERA 7-0 (Risultato finale)

AVELLINO p.t. (4-3-1-2): Offredi; Nitriansky, Rea (dal 18' pt Biraschi), Ligi, Visconti; Schiavon, Arini, Gavazzi; Insigne; Castaldo, Tavano. All.: Tesser.

AVELLINO s.t. (4-3-1-2): Bianco; Nica, Biraschi, Chiosa, Giron; Soumaré, Arini (dal 19' st Schiavon), Gavazzi (dal 33' st Insigne); Tutino (dal 33' st Cuomo); Castaldo (dal 15' st Petricciuolo), Pozzebon. All.: Tesser.

AVELLINO PRIMAVERA (4-4-1-1): Romano; Alcorace, Faye, Prado, Mosca; Bianchini, De Feo, Marrone, Trentin; Nadir; Mamadou. All.: Pollio.

Arbitro: Guido Picariello. Assistenti: Antonio Parmigiano e Raffaele Picariello.

Reti: pt, 11' Castaldo, 14' Castaldo, 19' Tavano, 25' Tavano, 39' Tavano; st, 43' Soumaré, 44' Insigne.

Note: Spettatori un migliaio circa.

 

45' - Triplice fischio finale. L'Avellino vince il secondo test precampionato, battendo 7-0 la Primavera biancoverde.

44' - Sette a zero. Soumaré fa filtrare per Insigne che dalla sinistra lascia partire un mancino preciso che si infila all'incrocio dei pali.

43' - Avellino a segno per la sesta volta. Discesa di Nica che serve Soumaré. Il belga rientra sul sinistro e beffa, con un gran tiro, il portiere della Primavera.

41' - Insigne penetra sulla sinistra e tira a rete. Deviazione in angolo del portiere della Primavera. Sugli sviluppi del corner, Pozzebon ribatte a rete una respinta dell'estremo difensore avversario: gol annullato per fuorigioco.

38' - Sinistro di Pozzebon. Conclusione deviata in calcio d'angolo.

33' - Doppio cambio per l'Avellino. Rientra Insigne che sostituisce Gavazzi. Entra Cuomo al posto di Tutino.

30' - Conclusione dalla lunga distanza di Petricciuolo: tiro alto.

25' - Pozzebon tenta l'acrobazia, ma la rovesciata dell'attaccante laziale termina abbondantemente alta.

21' - Giron serve, in qualche modo, Soumaré. Il belga dal limite dell'area colpisce la traversa con un destro violento.

19' - Rientra in campo Schiavon che sostituisce Arini.

17' - Avellino vicino al gol con Soumaré che servito da Tutino non è riuscito a battere il portiere avversario.

15' - Cambio per l'Avellino. Tesser inserisce Petricciuolo per Castaldo. Il classe '95 giocherà da interno destro di centrocampo, con Soumaré dietro Tutino e Pozzebon.

14' - Conclusione centrale di Tutino che non impensierisce il portiere della Primavera.

12' - Poco da segnalare in questo secondo tempo. Buona la prestazione del giovane difensore Faye.

5' - Azione personale di Gavazzi che taglia il campo e serve Soumaré. Il cross del belga è troppo profondo per Pozzebon e Tutino.

3' - Calcio di punizione battuto da Pozzebon. Conclusione lenta e centrale.

1' - Inizia il secondo tempo.

SECONDO TEMPO.

45' - Termina il primo tempo sul risultato di 5-0.

39' - Splendida realizzazione di Francesco Tavano che, servito da Castaldo, si è portato il pallone sul sinistro e, di piatto, ha spiazzato il portiere avversario. Applausi dei presenti.

35' - Seduto a bordo campo, Antonio Zito. Borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro.

33' - Azione personale di Nitriansky che, arrivato al limite dell'area di rigore, ha lasciato partire un destro velenoso ad incrociare che si è spento sul fondo.

25' - Quarto gol dell'Avellino. Calcio d'angolo battuto da Gavazzi. Il rasoterra è raccolto da Tavano che realizza il 4-0.

21' - Castaldo salta il portiere avversario e calcia in porta. Salvataggio sulla linea di un difensore della Primavera.

19' - L'Avellino cala il tris. Tavano a tu per tu col portiere avversario appoggia in rete di piatto.

18' - Primo cambio tra le fila dell'Avellino. Rea abbandona il campo per infortunio, dopo uno scontro in area di rigore con Offredi. Entra Biraschi.

18' - Primavera vicino al gol. Bravo Offredi a deviare in angolo la conclusione del numero nove, Mamadou.

15' - Calcio d'angolo battuto da Insigne. Colpo di testa di Arini e palla abbondantemente al lato.

14' - L'Avellino raddoppia. Ancora in rete Castaldo che liberato a centro area da un assist di Insigne fa secco Romano.

11' - Avellino in vantaggio. Castaldo recupera palla sulla trequarti e serve al centro. Respinta corta del difensore della Primavera. La sfera torna sul destro di Castaldo che di esterno batte il portiere avversario.

8' - Punizione battuta da Tavano. La conclusione a giro dell'attaccante si spegne al lato, ma si infila nella porta della palestra lasciata aperta, tra gli applausi del pubblico.

7' - Splendida combinazione Castaldo-Tavano: il colpo di tacco dell'ex empolese è disinnescato dall'estremo difensore della Primavera, Romano.

5' - La prima conclusione verso lo specchio della porta è della formazione Primavera. Offredi è sicuro sul tiro di Trentin.

1' - Fischio di inizio. Si parte.

Primo tempo:

0' - Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre-gara, a "Il Castagneto" di Sturno dove tra qualche minuto l'Avellino sarà impegnato nel secondo test amichevole del precampionato, contro la formazione Primavera biancoverde. Attilio Tesser, nel primo tempo, si avvia a schierare quello che dovrebbe essere, a grandi linee, lo schieramento tipo della porssima stagione. Offredi tra i pali, linea difensiva composta da Nitriansky e Visconti sulle fasce e da Rea e Ligi al centro. In mediana, Schaivon, Arini e Gavazzi, con Insigne dietro la coppia d'attacco formata da Castaldo e Tavano.

Assenti Angelo D'Angelo, Eugenio Romulo Togni e Benjamin Mokulu alle prese con i rispettivi infortuni. Non si vedono sul rettangolo di gioco Marcello Trotta e Antonio Zito. Entrambi sono in dubbio per acciacchi fisici.

L'inviato a Sturno, Carmine Roca