Teora

I carabinieri della stazione di Teora hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria una trentenne della provincia di Latina, ritenuta responsabile di truffa.

A cadere nella sua trappola un uomo del posto che, dovendo acquistare un nuovo telefono cellulare, veniva attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito online: ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento di 450 euro tramite versamento su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, la fittizia venditrice non consegnava lo smartphone e si rendeva irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta truffatrice la quale, alla luce delle evidenze emerse, è stata denunciata.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del comando Provinciale dei carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.