Salerno

Coach Giampaolo Di Lorenzo voleva risposte concrete dalla sua Virtus Arechi Salerno e la prova offerta in un Pala Carmine Longo a porte chiuse (restyling in corso per l'impianto sportivo di Capriglia di Pellezzano) determina il cambio di passo per la squadra blaugrana, che domina la scena e vince il derby contro la Virtus Bava Pozzuoli con il risultato di 89-49. Parziali progressivi di 23-10, 43-19 e 60-36: i puteolani di coach Valerio Spinelli cedono subito la doppia cifra di divario al 10' e si ritrovano a distanza ormai infinita all'intervallo lungo. Pozzuoli perde il primo match in campionato e il primo posto. Ora in vetta c'è la sola Bisceglie, vincente nell'anticipo del sabato.

"Vincere così contro una signora squadra come Pozzuoli dopo il ko di Taranto ci dà tanta carica. - ha spiegato coach Di Lorenzo nel post-gara - Abbiamo giocato una gara intensa dal primo all'ultimo secondo. Ringrazio tutti i ragazzi, sono stati super non solo nel corso dell'incontro ma anche durante tutta la settimana".

Serie B - Girone D
Quarta Giornata
Virtus Arechi Salerno - Virtus Bava Pozzuoli 89-49
Parziali progressivi:
 23-10, 43-19, 60-36
Salerno: Rinaldi 18, Marini 13, Coltro 4, Rajacic 11, Bonaccorso 8, Mennella 10, Valentini 4, Romano 10, Peluso, Cimminella 9, Caiazza, Loïq 2. All.  Di Lorenzo

Foto: elaborazione grafica pagina ufficiale Facebook Virtus Arechi Salerno