Continuano le attività della Pro Loco di Paupisi che pronta ad avviare il corso gratuito di difesa personale femminile con il patrocinio del Comune di Paupisi, che inizierà il prossimo 3 novembre alle ore 19 con cadenza settimanale presso la palestra comunale sita in via Vignali.
"Il corso di difesa personale - spiegano i promotori dell'iniziativa - è riservato alle donne che abbiano compiuto i 16 anni di età e sarà tenuto da un professionista altamente qualificato e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Le iscritte impareranno le tecniche basi di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione. All’interno del corso saranno previste anche due lezioni sul tema “Legittima Difesa” da un legale specializzato e sul tema “Come gestire la paura” da una psicologa. In chiusura del corso si svolgerà inoltre un convegno dedicato a problematiche legali riferite alla violenza dell'aggressione e alla autodifesa della vittima che si svolgerà presso il centro sociale sito in piazza don Tommaso Boscaino con relatori che chiariranno tutti gli aspetti, legislativi, psicologici e sportivi sull'argomento.
Il corso è gratuito, le iscritte dovranno solo pagare il costo della copertura assicurativa e la quota associativa della pro loco".