Dopo l’arrivo improvviso del presidente Walter Taccone (leggi qui), l’Avellino ha sostenuto la seconda seduta di lavoro giornaliera. Sempre ai box Angelo D’Angelo e Eugenio Romulo Togni alle prese con i rispettivi infortuni. Lavoro differenziato per Marcello Trotta vittima di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. L’attaccante di Santa Maria Capua Vetere si è limitato ad una leggera corsa. Fuori dai giochi anche Benjamin Mokulu. Il belga è sceso sul rettangolo di gioco con una vistosa fasciatura e la borsa del ghiaccio sul piede destro infortunato ieri pomeriggio in un contrasto di gioco. Assente anche Antonio Zito, per un problemino al ginocchio destro. Tutti e cinque non prenderanno parte al test amichevole in programma domani pomeriggio contro la formazione Primavera (calcio di inizio alle 17).
Lavoro atletico, esercitazioni con il pallone e consueta partitella a campo ridotto (tre quarti di campo): questo il menu dell’allenamento. Attilio Tesser ha provato nuovamente il 4-3-3 affiancandolo al 4-3-1-2. Moduli di riferimento per l’Avellino del futuro. In maglia verde (4-3-3): Frattali; Nica, Biraschi, Chiosa, Giron; Soumaré, Schiavon, D’Attilio; Cuomo, Pozzebon, Tutino. In casacca rossa (4-3-1-2): Bianco; Nitriansky, Rea, Ligi, Visconti; Petricciuolo, Arini, Gavazzi; Insigne; Castaldo, Tavano.
Squadra rossa in vantaggio grazie ad un penalty battuto magistralmente da Castaldo che con freddezza ha spiazzato Frattali. Il raddoppio è stato servito poco dopo da Tavano. L’attaccante casertano sta dimostrando tutta la sua implacabilità al momento della conclusione. Il triplice fischio di Tesser ha messo la parola fine sulla lunga giornata di lavoro. Rossi battono verdi 2-0.
L'inviato da Sturno, Carmine Roca